monasteroli mare.jpeg

Monesteroli

La Spezia - Liguria

Tempo: 8h

Lunghezza: 4 km

Difficoltà: medio alta

monesteroli-scalinata_edited.jpg

Tematiche percorso

-come funziona la mente schematica, 

-come funziona la mente creativa, 

-quale approccio applicare di fronte ai limiti che ci auto-poniamo al fine di attraversarli, 

-saper gestire la parte emotiva nel raggiungere l’obiettivo.

 

Il tipo di percorso sarà funzionale al nostro intento. La giornata prevede pause, momenti di condivisione, momenti di lezione, silenzi, osservazione di 3 tipi di realtà.

Questo incontro si svolge nell’incantevole contesto a ridosso del Parco Nazionale delle Cinque Terre in provincia della Spezia, Liguria.

La partenza avverrà da Campiglia, frazione di La Spezia per raggiungere un paesino a strapiombo sul Mar Ligure dal nome di Monesteroli. 

L’incontro avrà inizio la mattina presto, per concludersi il tardo pomeriggio. 

Attraverseremo vigneti, campi di zafferano, liquirizia, macchia mediterranea, e godremo di un panorama da perdere il fiato. Se la giornata lo permetterà, arriveremo ad ammirare parti della Francia, come la Corsica e la baia di Nizza oltrechè le Alpi Marittime, la costa Toscana sino a Livorno e altre isole come la Gorgona.

 

 

Questo percorso richiede un minimo di preparazione. Affronteremo sulla via del ritorno una scalinata abbastanza impegnativa. Oltrechè il sentiero per tornare alla partenza. Equipaggiamento per la giornata: scarpe da trekking o da ginnastica, meglio che abbiano una buona presa e aderenza al terreno, zainetto per acqua, frutta, k-way, pranzo al sacco, bastoncini da trekking. Abbigliamento sportivo, comodo, in correlazione alla stagione in cui affronteremo l’incontro.

Questo e’per noi.